La figura del one minute manager sembra a tratti poco reale; una specie di santone; di quelli che vivono affidandosi alla sorte e sperando che la provvidenza intervenga.
L’espressione inglese fa riferimento a quelle situazioni in cui prendiamo l’ascensore insieme a un’altra persona e, un po’ improvvisando, cerchiamo di stabilere una veloce connessione con l’altra persona.
Ciao a tutti e ben rientrati! Cominciamo con settembre una nuova rubrica di “consigli per leggere”. E allora, come non iniziare con “FISH!” un libro davvero carino, breve e scorrevole, che racconta di un metodo infallibile per sollevare il morale e fare grandi risultati.
La parola reciprocità è il centro del networking per professionisti e aziende. Spesso la fraintendiamo, quando la pensiamo come “uno scambio reciproco di favori o privilegi” tra due o più persone.
La comunicazione con i partner è fondamentale nei gruppi di networking. La domanda che dobbiamo porci è: come perfezionare e rendere efficace la propria capacità di comunicare?
Se ci concentriamo sul problema, diventiamo esperti del problema. Come troviamo allora la soluzione? La troviamo in una domanda: Perché così alto?
È disponibile la seconda edizione di “Chi c’è nella tua stanza” di Ivan Misner e Stewart Emery, con il promettente sottotitolo “La domanda che cambierà la tua vita”.
“The Networking Mentor” è una parabola sul cambiamento: la crescita della vita professionale di una persona, grazie all’aiuto di un mèntore.
Il logo esprime l’identità di professionisti, artigiani e Pmi. Ed è indispensabile per comunicare valori e obiettivi della propria attività.
Perché? Perché “La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti”, come afferma Philip Kotler.
Quando hai un’occasione inattesa per presentare la tua attività ma il tempo stringe, devi usare al meglio i pochi secondi disponibili e avere sottomano gli attrezzi del mestiere.
In italiano, diremmo “il passaparola”, un’azione spontanea di promozione a favore di una persona o un’azienda. Vediamo come applicare il passaparola con metodo per costruire una rete di relazioni efficace e profittevole.