Ri(e)voluzione imprenditoriale: un filo rosso che ci vede tutti protagonisti

Ri(e)voluzione imprenditoriale: un filo rosso che ci vede tutti protagonisti

Sabina Vaccari 15 Maggio 2024 passaparola
4 min

Non solo oggi. Ogni volta che diamo una referenza, ogni volta che raggiungiamo un importante risultato grazie al nostro network.

Ogni volta che facciamo quella semplice ma potentissima domanda: “Come posso aiutarti?” alcuni ci guardano straniti altri ci capiscono subito…

È bello sentirsi a casa nella cornice della Conferenza nazionale di BNI, organizzata a Padova il 10 maggio. Erano presenti oltre 1.200 membri della nostra famiglia, e tutti hanno contribuito attivamente al successo dell’iniziativa.

A iniziare dalla presentazione di Paolo Borzacchiello, esperto di intelligenza linguistica, che ci ha spiegato un passaggio fondamentale, per tutti i professionisti e non solo per chi lavora con il passaparola: dobbiamo cambiare, evolvere, con l’intelligenza artificiale e usare al meglio le competenze di comunicazione per costruire relazioni virtuose.

Con l’intelligenza artificiale le soft skills sono diventate hard skills, lo strumento perfetto per mettere in pratica i valori fondamentali di BNI.

YouTube – “Paolo Borzacchiello: Conferenza Nazionale BNI”

Tra gli speaker, era presente anche Graham Weihmiller, che ha raccontato come negli ultimi 10 anni ha visto l’evoluzione di BNI, con la crescita dei partecipanti da poco più di 100mila a oltre 300mila nel mondo. Congratulazioni all’Italia: primo paese in Europa. 

Oggi BNI sarà sempre meglio di ieri, ma domani ancora di più!

Tra l’altro Graham è stato recentemente nominato Presidente Esecutivo di BNI International, a seguito della nomina come Amministratore delegato di Mary Kennedy Thompson:

Ho sempre creduto che la crescita inizi con il cambiamento e sono entusiasta di annunciare che da luglio avrò il ruolo di CEO di BNI, la più grande organizzazione al mondo di networking, con 320.000 partecipanti in ben 76 paesi in tutto il mondo.

Federica Mariola -National Director BNI Italia e President di BNI International- ha presentato e coordinato la conferenza, raccontando come la Ri(e)voluzione imprenditoriale ci vede tutti protagonisti, ogni volta che nel nostro network contribuiamo alla crescita degli altri professionisti, fornendo referenze e condividendo competenze. Ogni volta che facciamo una semplice ma potentissima domanda: “Come posso aiutarti?”

Questa domanda è la chiave della nostra ri(e)voluzione, della storia e della presenza quotidiana delle persone che sono BNI. Grazie a loro, insieme, stiamo cambiando il modo in cui si fa affari nel mondoche è, insieme, un’evoluzione della nostra identità, usando anche gli strumenti più recenti per costruire relazioni: l’intelligenza artificiale, le soft skills, la formazione continua …

YouTube – “Federica Mariola: il valore delle relazioni”

E mi piace ricordare che questo potenziale di crescita è ben rappresentato dal logo dell’evento: una freccia verso l’alto, segno forte di progresso e crescita; le ali aperte ai lati, simbolo di potenziale illimitato; infine, la forma circolare del logo come circolo virtuoso, generato dal Givers Gain, la chiave di volta del metodo di BNI.

Grazie a tutti! A tutti coloro che partecipando hanno contribuito al successo dell’iniziativa: un momento di lavoro e crescita personale che ha lasciato il segno.

Tutti rientrati dalla Conferenza Bni Italia! Ho portato un decimo delle 900 persone che coordino in BNI Italia. È stato una bellissima 3 giorni di energia, relazioni, crescita, progetti.🎉 Sono orgogliosa di tutti voi e vi abbraccio tutti ringraziandovi per essere parte integrante della mia missione di cambiare il modo in cui facciamo affari!❤️Sabina Vaccari

Da 16 anni sono Executive Director delle Region “BNI Milano Sud Est” e “BNI Roma Nord Ovest”: grazie all’impegno di tutti, stiamo contribuendo a diffondere il metodo BNI in Italia e in Europa.

Se vuoi far parte anche tu della nostra rete contattami!

Commenta questo articolo

(Tutti i campi sono obbligatori).

Nome
Email
Commento

Sei di Milano?

Sei pronto ad aprire un nuovo capitolo della tua vita a Milano?

Sei di Roma?

Sei pronto ad aprire un nuovo capitolo della tua vita a Roma?