Da dove inizio?
Da dove inizio?

Da dove inizio?

Sabina Vaccari
13 Novembre 2025 tempo di lettura passaparola
Se non hai mai partecipato a un incontro di networking potresti essere nervoso e insicuro. È normale. Immagina di trovarti in un posto con persone che non conosci e che non ti conoscono; vedi come la maggior parte delle persone presenti nella sala interagisce in gruppi più o meno chiusi. E tu non sai come inserirti, prendere posizione, stabilire un contatto.
Come invitare ospiti a un capitolo BNI: consigli e best practice

Come invitare ospiti a un capitolo BNI: consigli e best practice

Sabina Vaccari
23 Settembre 2025 tempo di lettura 9' passaparola
Ricevere o presentare un invito ad un incontro BNI può creare imbarazzo: qualcuno pensa sia un favore personale o teme pressioni. In realtà, invitare qualcuno in BNI significa offrirgli un’opportunità di crescita professionale.
Visibilità, Credibilità, Profittabilità: il circolo virtuoso del networking

Visibilità, Credibilità, Profittabilità: il circolo virtuoso del networking

Sabina Vaccari
14 Luglio 2025 tempo di lettura 4' marketing
Parlo di un modello circolare, pensato e misurato sulla realtà delle organizzazioni, per costruire e consolidare le relazioni  professionali e personali: il modello VCP. Vieni a scoprirlo!
The Unnatural Networker, Charlie Lawson. Come tutti possono avere successo nel networking

The Unnatural Networker, Charlie Lawson. Come tutti possono avere successo nel networking

Diego Conte
11 Giugno 2025 tempo di lettura 2' passaparola
Tutti ci dicono che dovremmo fare networking. Ma cosa succede se trovate difficile parlare con le persone? E se preferite non fare networking? Ma se imparassimo a fare networking, i vantaggi sarebbero immensi: relazioni migliori, nuovi clienti, nuovi affari.
Il potere delle relazioni. Il networking come competenza di vita per il successo e il benessere

Il potere delle relazioni. Il networking come competenza di vita per il successo e il benessere

Sabina Vaccari
22 Maggio 2025 tempo di lettura 4' passaparola
l networking come competenza di vita per il successo e il benessere. È la convinzione di Marco Vigini, networker, consulente e docente universitario, che posso solo accogliere e confermare perché parla della mia esperienza ventennale in BNI. 
Guida pratica al Brand Reloading. Tecniche e best practice per rigenerare la marca

Guida pratica al Brand Reloading. Tecniche e best practice per rigenerare la marca

Sabina Vaccari
4 Aprile 2025 tempo di lettura 4 passaparola
Tecniche e best practice per rigenerare la marca: il libro a cura di Patrizia Musso, esperta di internal e external branding, ci aiuta a comprendere la complessa fisionomia del brand contemporaneo, sempre più multisfacettato e difficile da governare.
1 2 3 9