In italiano, diremmo “il passaparola”, un’azione spontanea di promozione a favore di una persona o un’azienda. Vediamo come applicare il passaparola con metodo per costruire una rete di relazioni efficace e profittevole.
27-31 maggio 2022: una piacevolissima sorpresa estiva, la crociera di cinque giorni da Savona a Tarragona, con tappa a Marsiglia, per fare networking, seminare contatti e godersi le sciccherie della nave Costa Luminosa. Insieme alle luci del mare e del sole.
Quando hai una buona occasione per presentare la tua attività ma il tempo stringe, devi usare il tempo nel migliore dei modi e avere sottomano gli strumenti del professionista. Breve guida al colpo vincente.
Il passaparola è uno dei più grandi strumenti per generare business. E permette di creare relazioni efficaci sia dal punto di vista umano che lavorativo
La testimonianza è una dichiarazione che conferma i benefici ricevuti da un prodotto o dai servizi forniti da un professionista.
Un classico del padre del management moderno, Peter F. Drucker. Per ripartire dalle basi: quali sono i miei punti di forza e come posso essere determinante.
Un professionista che non ha un biglietto da visita viene visto come qualcuno che non ha investito sufficientemente nella propria immagine.
Perché è così importante metterci la faccia? Perché è il gesto (sì, un gesto preparato) che ci permette di ispirare fiducia nelle persone che incontriamo.
Come potrei definire la disponibilità verso gli altri, se non come un comportamento per costruire e migliorare le relazioni? Si tratta proprio di questo: coltivare relazioni.
Allarghiamo la rete BNI della nostra Region facendo conoscere il metodo: fai sapere ai tuoi contatti che sei un membro BNI.
Se nessuno nasce ottimista è vero anche il contrario. Come potremmo sopravvivere se fossimo pessimisti dalla nascita?
Sarà comunque un successo: in presenza, a distanza o in modalità mista. Non è importante lo strumento, perché il passaparola funziona sempre.